Blog di Dolphin86

Leggi commenti per Dolphin86 | Scrivi un commento per Dolphin86
Visita l'homepage di Dolphin86

...25 Agosto...

..un anno senza te..

CIAO FABIO


( 25/8/2008 16:55:26 - N. 346603 )

13  AGOSTO

13 agosto..il tuo compleanno,Fabio..data che difficilmente dimenticherò in futuro..
L'anno scorso, in questa data, molto probabilmente eri contento perchè sapevi che questo giorno speciale lo avresti festeggiato con ki amavi di più..vorrei fosse così ancora oggi..lo vorrei veramente tanto!
sei nel mio cuore e nei miei pensieri ogni giorno e tu lo sai..
Mi auguro che lassù faranno festa grande per te, perchè devono ringraziare Dio ed i tuoi genitori che quel 13 agosto hanno regalato al mondo, ed ora al cielo, un angelo speciale come te!
tvb
diana
 

 

( 14/8/2008 16:07:2 - N. 345576 )

CONSIGLI UTILI PER RISPARMIARE BENZINA...

Cari amici,

per caso mi son trovata nel sito del Centro Tutela Consumatori e Utenti e ho cominciato a leggere i loro consigli per risparmiare benzina (che ormai per me sta diventando come una mannaia appesa sul collo, che mi colpisce a ripetizione ogni qual volta mi fermo al distributore). Leggete che geni dell'economia e del risparmio...

- limitare l'uso dell'automobile (ma come ho fatto a non pensarci da sola?!? o_O): bici (in effetti 30 km andata e ritorno al giorno, su strada statale, che saranno mai per una provetta sportiva come me??o_O), trasporti pubblici (provateci voi a fare tutti i giorni avanti e indietro nei trasporti pubblici di NAPOLI o_O preferisco suicidarmi in altro modo, sinceramente, se proprio devo!), car-sharing (non ho ben capito cosa sia, perdonate l'ignoranza), etc.

- preferire auto a basso consumo (anche qui non mi spiego come non ci sn arrivata da sola o_O): ma dico io, e uno che ha comprato un'auto diesel quando il diesel costava 0.90 centesimi a litro cosa dovrebbe fare adesso??sputarsi in faccia da solo??

- rifornimento intelligente(): i benzinai sono tenuti a esporre in modo ben visibile i prezzi praticati (se è per quello, spesso è mancato poco che non andassi a sbattere contro il guard rail, visti i prezzi esposti o_O), cosa che facilita il confronto per il consumatore (giusto per renderci conto chi è quello che ci spenna di più, anche se di poco); in alcune zone è normale recarsi a fare il pieno oltre confine (quasi quasi un saltino in Svizzera domani lo faccio, vuoi mettere il risparmio??)

- stile di guida: accelerare con dolcezza, cambiare rapidamente e quindi procedere con la marcia più alta possibile e a velocità costante. Evitare di cambiare con frequenza. Viaggiare in quarta o in quinta marcia anche in città. Adottare uno stile di guida previdente, ricordando che l'uso continuo dei freni dissipa energia. Ove possibile, sfruttare il freno-motore (cioè, fatemi capire: io, in mezzo alla gabbia di matti che mi ritrovo in strada, dovrei ricordarmi di fare tutte queste cose??E  nel contempo, evitare quelli che puntualmente per poco non mi vengono addosso per fare gli Speedy Gonzales della situazione, e per finire FARE ATTENZIONE A NON SBAGLIARE QUELLA CAXXO DI USCITA CHE PUNTUALMENTE PASSO PERCHè QUALCHE CAMION MONGOLOIDE MI COPRE IL CARTELLO??beh,ci potrei provare)

- togliere dall'auto oggetti pesanti e inutilizzati: beh, di certo la macchina sarebbe assai alleggerita se non portasse me all'interno ma..poi chi guida??

- quando si mette in moto, non attendere che il motore si riscaldi, ma partire subito: seeee, come no...vallo a dire alla Puegeout 205 di mio zio, che per metterla in moto devo tirare l'aria e aspettare 5 minuti a partire, per sperare che una volta partita non si spenga sotto ogni 100metri

- tutti gli apparati elettrici consumano carburante (anche questa, mica la sapevo!): è il caso dell'impianto stereo (anche quello mi volete togliere adesso??)del riscaldamento incorporato nei sedili (credo che chi abbia pure questo optional, si preoccupi meno di me di risparmiare benzina), e del climatizzatore ( e quando stanno quaranta gradi all'ombra, anche a velocità elevata e finestrino abbassato? o quando fuori ci sono indecifrati gradi sotto zero e anche un minispiffero ti provoca una broncopolmonite acuta?? 

Insomma, non so voi, ma io a quel genio che ha scritto sti consigli vorrei tanto stringergli la mano e dirgli....

GENIO DEI MIEI STIVALI, MAVVAFFANGHIù!!


( 6/5/2008 21:27:15 - N. 331712 )

"il grande scopo dell`essere umano è comprendere l`amore totale. L`amore non sta nell`altro¸ ma dentro noi stessi. Siamo noi che lo risvegliamo. Ma perchè ciò accada¸ abbiamo bisogno dell`altro. L`universo ha senso soltanto quando abbiamoqualcuno con cui condividere le nostre emozioni" 


( 8/1/2008 10:28:6 - N. 308990 )


( 31/12/2007 00:39:14 - N. 307158 )
blog modificato il: 31/12/2007 00:40:09

Avanti
Pagina 1
Questo blog stato visto 2670 volte