Nick: paps46 Oggetto: re:paps Data: 18/9/2003 14.25.52 Visite: 8
1) ricerche su qualità soggettive non sono scientifiche. Sono statistiche, semmai. E parlare di scienza comportamentale può fare insorgere pregiudizi pericolosissimi. Ma è una mia opinione. 2) corna non ne ho mai fatte, non sono mai stato con una ragazza: ne ho solo amate un paio, a modo mio. Hai mai provato a capire quale potesse essere il meglio per una persona che ami? ecco, quello ho fatto. Altrimenti, che differenza c'è nel comportamento verso chi amiamo e verso chi ci è indifferente? 3) Non so tutto quello che gli altri desiderano, non l'ho nemmeno mai detto: sono soltanto convinto che con le persone che vogliamo bene, nei momenti in cui facciamo qualcosa, facciamo le cose che possono essere migliori per entrambi. Non è presunzione, questa. Sarò presuntuoso in altro 4) Il paragone tra il mio comportamento e l'evasione del fisco è una emerità idiozia. Non è detto che a una persona si debba dire sempre tutto: un rapporto di coppia (una normale relazione interpersonale) non deve essere vincolato da certi obblighi. Nascondere la verità = non voler sempre dir tutto. E nascondendo la verità, un pensiero, non mento, e non turbo la verità delle cose. Se poi incontro qualche "presuntuoso" che mi capisce anche quando non parlo, allora sarò contento 5) ho sbagliato nel dire che le bugie sono a fin di bene: è una frase fatta che ho usato male. Se dico qualche bugia, non è alla fine il bene, ma al principio. Sperando che lo stesso bene arrivi anche alla fine.  |