Nick: \\\Ulisse Oggetto: CONNESSIONE Data: 5/10/2003 2.33.58 Visite: 27
Grandi stravolgimenti sono in arrivo per gli utenti di sistemi radiomobili. Il problema,secondo me, restano i costi. Personalmente considero il GPRS di wind una cagata fotonica. Quello di Vodafone con basso livello di servizio ma bunariello. TIM è quello che da più banda di tutti. Apparentemente (guardando l'iconetta in basso a destra della connessione remota) tutti offrono i famosi 56K. Col cacchio che ve li danno!!Si tratta di una connessione che varia continuamente a seconda di cosa scarica l'utente, e del numero di utenti che ci sono sotto la stazione cellulare che trasmette il segnale. Mediamente siamo tra i 20 e i 35/40 K. Escobar, prima cosa è necessario un cellulare che funzioni con tecnologia (appunto) GPRS (possibilmente 4+1 (info riportata nelle caratteristiche del cell)), con porta infrarossi, meglio ancora se ha il Bluetooth. Poi sul PC fisso o comprate la porta infrarossi o (se il cell ha il bluetooth) l'interfaccia USB/Bluetooth (io mi trovo benissimo). Se aspettate un altro poco, esce n'ata cosa, si chiama EDGE. Ottimizzando l'impiego dello spettro disponibile, EDGE è in grado di raggiungere velocità di trasmissione fino a 473K (3-4 volte al Gprs). addirittura alcuni sostengono che il Gprs su Edge renderebbe inutile l'Umts.Mha. Magari se il cellulare non l'ha ancora comprato, faglielo piglià EDGE. Cmq, per inciso, credo che ci sarà un "gran ritorno" della telefonia fissa. Purtroppo, le reti cellulari hanno parecchi limiti "fisiologici", specie per la TX Dati. ///U. PS: lassa sta il satellite, per ora. |