Nick: paps46 Oggetto: re:Roma... Data: 5/10/2003 21.46.38 Visite: 32
Siccome tutti ripetono quello che pensano, lo faccio anch'io Non sono d'accordo con nessuno: Micetta73 e TheCrow stanno esagerando una situazione minima, pur sempre una situazione per carità, ma tendono a strumentalizzare l'episodio per delegittimare un intero movimento che ha delle idee (che vanno rispettate, proprio come dite voi): e questo non è un pregiudizio, ma un giudizio ponderato dopo aver letto le offese gratuite e le provocazioni con cui soprattutto uno dei due ha invaso il forum nelle ultime 24 ore. Non sono d'accordo con Pablo, e gliel'ho già detto il perché: le rivoluzioni violente hanno un senso politico quando sono avallate da una schiacciante maggioranza contro una minoranza. l'esempio che tu citi spessissimo per me non ha senso: gli spaccavetrine sono una minoranza persino nel corteo noglobal, il loro gesto è dunque violenza pura senza politica. E non mi pare giusto partire con il pregiudizio sulle assicurazioni: che cazzarola ne sappiamo se esiste una assicurazione onesta? Penso che certi danni intenzionali siano evitabili, e soprattutto trovo questo uno spreco di denaro immorale per chi si batte per una economia mondiale + giusta. musica, io quando mi incazzo ho altri modi di reagire, quello è un modo troppo estremo di sfogare rabbia e rancori e sinceramente allontana la gente (già poco sensibile di suo) dalle questioni importanti che affrontano i NoGlobal. |