Nick: mir Oggetto: Il marxismo è roba vecchi Data: 17/1/2006 16.13.4 Visite: 35
a. Inattuata e inattuabile. Il discorso è molto lungo. In sintesi. Prescindo da questioni morali che aprirebbero la strada ad altre considerazioni. L'economia mondiale, basata sul modello capitalistico, è in costante crescita. Dall'epoca della rivoluzione industriale a oggi ne ha beneficiato (in maniera estremamente diversificata) ogni classe sociale. Le briciole di questo benessere hanno raggiunto ogni angolo del pianeta. La prova è il costante aumento demografico, altrimenti impossibile. Il modello capitalista non solo si è dimostrato il più efficace per un rapido sviluppo dell'economia e della tecnologia ma è anche quello che attecchisce con più tenacia in ogni classe sociale. E' chiaro che sono favorite, in nome di questo modello, sperequazioni, ingiustizie e conflitti. Ma non c'è alternativa. Non è bello vivere in un'epoca in cui il denaro è considerato un valore morale e sociale ma sarà così, senza possibilità di fuga, fino a che il livello culturale medio sarà così desolatamente basso. Ovviamente mi aspetto che mi votiate in massa alle prossime elezioni. http://www.librando.net Perchè io valgo.... quindi se vi incontro datemi il resto [cit.]. |
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

| | ps 17/1/2006 16.40.26 (17 visite) golden
|
|