Nick: MosFERRARI Oggetto: re:buoni propositi Data: 28/2/2006 13.6.46 Visite: 11
il mio post è ironico. cmq se vogliamo parlarne seriamente, diciamo che l'usanza di pagare, deriva dai tempi remoti, in cui l'uomo doveva diventare per la donna, che non lavorava, quello che la doveva mantenere. tempi lontani. io credo che oggi alle donne faccia piacere e convenga che queste usanze continuino. addirittura la società è organizzata sulla donna, o meglio, sul maschio alla ricerca di donne... in discoteca le donne non pagano; gli uonini vanno in discoteca e pagano, alla ricerca della donna... alla fine l'uomo lavvora e cerca di farsi valere nella società, per piacere alle donne. addirittura l'evoluzione della specie, e il progresso, si sono avuti su questa molla. ma è ora di finirla. ormai le donne possono avere tutto ciò che hanno gli uomini, anzi di più. possono lavorare, avere hobby, realizzarsi. e non c'è più bisogno dell'uomo che sfoggi la sua ricchezza per conquistarle. perchè allora continua a essere così? forse perchè tutto sommato alle donne conviene che continui a essere l'uomo a dover corteggiare e sudarsi il fatidico sì; forse la donna lo fa ancora oggigiorno, anche per cercare di far legare l'uomo a se'... invano perchè almeno questo, noi M l'abbiamo capito... e cerchiamo sempre di non legarci troppo! cmq è un discorso complicato, e ora sono impegnato; magari ne riparleremo. non rileggo, ma spero di aver scritto "ca s capisc" |