Nick: Okazaki Oggetto: OGM ... Data: 9/3/2006 16.23.10 Visite: 30
Scusate se mi intrometto ... Ma voi mangiate tutti i giorni OGM e non lo sapete neanche ... il grano ... avete presente la spiga di grano ? ... l'originale spiga di grano era lunga pochi cm ... quella che si utilizza in tutto il mondo per fare la pasta, il pane e altri derivati è molto più grande ... semplicemente perchè è stata selezionata ... provate a fare un raccolto con il grano originale ed il grano attuale ... e vedete quanti kg di farina potete ricavarne. Beh, vi assicuro che c'è una certa differenza. Che dite ? è meglio poco ma buono ? A me risulta che con il progresso la vita media si sia allungata ... poi fate voi. ... Ok non siate polemici e leggete tutto prima di attaccare. ... Io sono pro OGM nel momento in cui ci sia una regolamentazione che non stravolga completamente le leggi della normale evoluzione, ma che gli dia solo un aiutino. Praticamente sono per il miglioramento gnetico, ma sono contrario agli OGM nel momento in cui si voglia solo aumentare le già grasse tasche delle multinazionali ... E devo ancora decidere se essere pro o contro l'utilizzo di geni eterologi per iserire caratteristiche fisiche, come resistenza al gelo o a i parassiti per esempio ... --- Vorrei vedere i link che parlano dei danni che possono arrecare gli OGM ... se qualcuno può postarli grazie. --- Noto solo una demonizzazione generale ed una grossa strumentalizzazione dei media. I semi OGM producono piante sterili, hanno il cromosoma sessuale alterato e non si possono incrociare ... ok ... fai un raccolto di un anno ... ok ... e poi che succede ? la pianta muore ? (sicuri?) Beh ... le talee ? non hanno pensato che si possono fare le talee ? Ok, è una idea malsana ... vogliono diventare ancora più ricchi e controllare l'alimentazione del pianeta. Ma chi ha detto che fa male ? D'accordo, non tutti gli ogm sono "riusciti" ... ma siamo anche d'accordo che gli ogm "riusciti" sono passati sotto banco e nessuno sa niente. Provocano il cancro ? ... ok ... allora eliminiamo gli ogm, le sigarette, i telefonini, le automobili, ecc ... e torniamo alla vita di una volta ... sana, naturale, senza smog di nessun genere ... vabbè è un dettaglio il fatto che se torniamo nel medioevo e campiamo 40 anni già è assai. Ricordate il periodo dei pomodori ogm che esteriormente erano tutti belli e profumati, e dentro erano marci e pieni di liquidi strani ? ... Voi li avete mai visti sulle vostre tavole ? Io li ho visti solo in TV ... Non vi fate strumentalizzare ... non abbiamo tutte le informazioni necessarie ... prima di partire in quarta e preparare il rogo, andiamoci ad informare. Ok i semi sterili sono stati un colpo basso ... se vendono questa specie, si arricchiscono alle spalle dell'umanità che ha cmq bisogno di mangiare ... ma OGM non è uguale a Satana ok ? questa tecnologia ci può aiutare veramente se messa nelle mani giuste. Ecco appunto ... come la scissione dell'idrogeno.
|