Nick: KuBo[Z] Oggetto: re:stasera tutti alla Data: 18/3/2006 13.45.41 Visite: 34
Che finalmente è uscito da quel suono freddo che ha pervaso negli ultimi due album, acquistando un sound decisamente caldo e ricco. I pezzi hanno una struttura semplice. Alla batteria è stato assoldato un altro musicista di cui ora non mi sovviene il nome, e la differenza si sente. La vena romantica di Satriani ha colpito la maggiorparte delle tracce, e non come nei precedenti album, dove apparivano al massimo 3 pezzi lenti. Ma al primo ascolto l'ho apprezzato di più di There is love in space. E' decisamente più orecchiabile, e poi ci sono almeno 4 tracce (la prima, la seconda, la quarta e la decima) che ti entrano in testa e ti restano per un bel po'. Non siamo ai livelli di Crystal Planet e precedenti (le idee cominciano sempre a scarseggiare, se non si cerca di rinnovare un po' il genere), ma in definitiva è un buon album. ..voglio che tu tu piano piano faccia strage di me in un incerto compromesso tra la mia anima ed il suo riflesso... |