Nick: Jericoacoara Oggetto: re:Orrore allo stato puro Data: 18/3/2006 16.0.59 Visite: 110
è stato detto: maledetti paesani.
uè bello,io sono paesano e parlo correttamente il napoletano,poi è chiaro che ho appreso anche altri dialetti come il maranese( dettti i vocca larga per via del parlare in un modo che sembra quasi si inghiottiscano la testa con la bocca quando la aprono per inveirti contro del tipo: cooompààà song' e maaraaannn e capiiiiiiiiiiii t'acciiiirrr prooopriiiiii, e capit a chhi apparteng song o frat cucin carnal e tirm o pil......),il giuglianese, il qualianese(detti i panza tosta) nonchè il baculese per via del mio recente trasferimento nella zona flegrea.......onestamente conosco anche un pò di dialetto resinaro per i miei trascorsi da giocatore del portici(avevo diversi compagni resinari) ma credo che in assoluto la peggiore cadenza napoletana è quella che puoi ascoltare nelle campagne casertane, purtroppo anche loro si definiscono napoletani.....in ogni caso se tuo nipote non frequenterà napoli e i napoletani tenderà a parlare il resinaro e se non ti stai attento quando cresce t' mett pur e man nguoll   ...... ps. VIVA I PAESANI.... .... E NON FARE IL RAZZISTA...... Per la legalità e la legalizzazione. Radicalmente contro tutti i fondamentalismi |