Nick: Cattivo Oggetto: re:eh Data: 27/4/2006 12.45.1 Visite: 7
si allora..ti dico che in TOTALE, per volo a/r, vitto, alloggi vari, locali, musei, benzina, e tutto quello che c'è da spendere.. abbiamo speso all'incirca 700/800 euro per 16 giorni di soggiorno. eravamo 4 in auto. Siamo partiti da Girona (barcellona.. volo rayanair da roma ciampino), e abbiamo affittato l'auto sempre tramite rayanair all'aereoporto di Girona. L'auto era Diesel e dato che l'abbiamo presa tramite ryanair, avevamo un ottimo sconto.. praticamente ci è venuta a fare 50 euro ciascuno, compreso un pieno di benzina iniziale e l'assicurazione nel caso di furto, incendio, incidenti.. Abbiamo prenotato dall'italia per 3 ostelli (uno per ogni tappa intermedia): Barcellona, Madrid, Lisbona. L'itinerario è stato il seguente: Barcellona Saragozza Madrid Toledo Badalahoz Lisbona Cabo de Roha Siviglia (incantevole..abbiamo visto il migliore spettacolo di flamenco secondo il new york times..costo 30 euro a persona con consumazione.. un bicchiere di sangria..ma ne è valsa la pena) Almeria (pare varcaturo) Murcia Valencia (puzzava.. non so il perchè..mi ha molto deluso..) Girona.. e ritorno a casa Per i pernottamenti ci siamo arrangiati di volta in volta.. chiedendo informazioni o ai vari centri di informazione turistica, oppure entrando in alberghi e chiedendo i prezzi. Avevamo portato anche una tenda per campeggio ma non l'abbiamo utilizzata.. un tre stelle viene a fare 15 euro a persona in una doppia.. compreso di colazione a volte) Ti consiglio vivamente di chiedere all'ambasciata spagnola a roma (io l'ho fatto tramite web) di inviarti materiale turistico sulla spagna.. sono molto cortesi e si mettono a disposizione per qualsiasi domanda. Un'ultima cosa.. per affittare l'auto (ti sconsiglio di partire dall'italia con un auto vostra.. lì il carburante costa la metà rispetto che in Italia.. in Portogalla ancora meno della spagna.. e cmq tramite Herz pagate un emerito cazzo) Se ti servono altre informazioni, chiedi pure Ci sono persone e persone, io vengo dalla strada e riesco a fare la differenza tra sti 4 masculill. By SOCIOLOGO |