Nick: Jace Oggetto: re:Che Paese di merda Data: 28/4/2006 15.52.55 Visite: 3
è stato detto: sempre a lamentarci su qualsiasi cosa... lamentati anche del superenalotto, dei soldi che vanno ai calciatori ecc ecc...
Difatti anche sui due esempi che hai riportato ci sarebbe da discutere. Il punto, però, è che, anche se a tratti sbagliato, una sorta di senso ce l'hanno. Il lotto esiste da sempre, e serve a finanziare anche lo Stato. Il calcio è il nostro sport nazionale - ed è giusto che ogni Nazione ne abbia uno -, e sebbene sia diventato più un fenomeno commerciale che sportivo, ha pur sempre un suo fine. Il Grande Fratello questo fine non lo ha. O meglio, ce l'ha un fine, ed è vergognoso: rincoglionire la massa di caproni che lo seguono dalla mattina alla sera, per ridurli ad animali da consumo, lontani dalla coscienza di problematiche politiche, sociali, civili. Ecco perché poi Berlusconi prende il 24% dei voti. Perché il popolo non sa. Non gli interessa informarsi di ciò che è davvero importante. Preferisce farsi rincoglionire e sbavare davanti alle veline e a Costantino.
è stato detto: perdere l'abitudine di criticare ogni singola cosa
Visto che hai risposto a me, ti parlo per me. Io questa abitudine NON la ho affatto. Ho semplicemente l'abitudine, o meglio il buon senso, di accorgermi del livello infimo di determinate manovre commerciali. Non mi piace avere la verità in tasca. Preferisco toglierla dalle tasche di coloro che credono di averla. |