Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa Visualizza Messaggi.
|
Nick: POESIA_70 Oggetto: re:Qual'è Data: 13/5/2006 0.51.38 Visite: 52
SUGGERE verbo transitivo della II coniugazione. verbo difettivo manca del participio passato e di conseguenza dei tempi composti INDICATIVO Presente Passato prossimo io suggo tu suggi egli sugge noi suggiamo voi suggete essi suggono — — — — — — Imperfetto Trapassato prossimo io suggevo tu suggevi egli suggeva noi suggevamo voi suggevate essi suggevano — — — — — — Passato remoto Trapassato remoto io sussi tu suggesti egli susse noi suggemmo voi suggeste essi sussero — — — — — — Futuro semplice Futuro anteriore io suggerò tu suggerai egli suggerà noi suggeremo voi suggerete essi suggeranno — — — — — — CONGIUNTIVO Presente Passato che io sugga che tu sugga che egli sugga che noi suggiamo che voi suggiate che essi suggano — — — — — — Imperfetto Trapassato che io suggessi che tu suggessi che egli suggesse che noi suggessimo che voi suggeste che essi suggessero — — — — — — CONDIZIONALE Presente Passato io suggerei tu suggeresti egli suggerebbe noi suggeremmo voi suggereste essi suggerebbero — — — — — — IMPERATIVO INFINITO Presente Presente Passato — suggi sugga suggiamo suggete suggano suggere — PARTICIPIO Presente Passato suggente — GERUNDIO Presente Passato suggendo —
|
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

|