Nick: DOCET Oggetto: re:no graffiti 4 u Data: 4/1/2004 13.4.10 Visite: 57
carissimo enzo: io penso che nel mondo esista una regola semplicemente fisiologica: quella della SOGGETTIVITA'!!! la soggettività è l'essenza di ciò che siamo, siamo noi la nostra e il rispetto della propria soggettività è il minimo in un mondo "civile". La civiltà è questo secondo me: è RISPETTO per l'essenza dell'altro. Tutto questo per dire che perfino l'arte di michelangelo non costringeva chiunque a "subirla". Io stimo tantissimo la vostra arte però il fatto è che spesso, troppo spesso, sfocia in quella maleducata COSTRIZIONE di essere osservata e soprattutto accettata da coloro che invece amano un palazzo pulito e rivestito solo della propria vernice. morale della favola è banale: cercare di non fare arte in luoghi non deputati a tale scopo, ma spero di essere stato comprensibile sul motivo per cui dico ciò. P.S. adoro il metal ma poichè abito affianco la nonna mi sparo le cuffie a massimo volume e "non costringo" anche lei ad ascoltare il mio metal, potrebbe non piacerle...non credi??? tutto qui |