Nick: pearl jam Oggetto: re:FORSE NON VI è CHIARA UNA COSA Data: 23/5/2006 10.21.15 Visite: 22
Esatterrimo mi angoscia un po', ma ho capito :D Personalmente, credo di aver beneficiato, come tutti, del progresso. Magari, determinate cose per me, erano impossibili solo 30 anni fa. Un altro discorso(stiamo parlando, parliamone) da affrontare, secondo me, è quello del progresso canalizzato verso il sociale. Se progresso significa (anche) una metropolitana per un mieloleso, o un percorso "sicuro" per un non vedente o, che so, una speranza di vita maggiore per un neonato venuto alla luce sotto peso o con altri problemi, va bene. Ma se questo "progresso" tocca solo campi, come dire, "superficiali", oppure a Londra dà i suoi frutti mentre a Benin muoiono ancora per un raffreddore, beh, allora diventa quasi inutile che Alberto(io) possa prendere una metropolitana a Milano, mentre Roger (ipotetico) diventa cieco per una congiuntivite a Nairobi. (tralascio poi il discorso specifico di Napoli, ove, il progresso, è come la carta igienica. Dura finchè qualcuno non caca) "Non so piu' chi sono.Sono il fantasma d'uno sconosciuto." |