Nick: MuS|CA' Oggetto: re:Chiariamo Data: 8/1/2004 13.17.31 Visite: 43
Prima di tutto, non è che le "verità" vengono fuori "solo" adesso.. sono anni e anni che si studia la storia e si indaga e si cerca di fare luce "obiettiva" sui fatti e chi è più attento più "libero" mentalmente è informato... e comunque ancora non è tutto chiaro né in un senso né nell'altro. Per oltre 50 anni, dico 50 anni mica 50 giorni, questo Paese è stato guidato dalla DC con l'appoggio non indifferente del MSI, del PL del PRI del PSDI e, solo in finale, dal PSI, senza dimenticare l'enorme influenza che ha avuto la Chiesa molto più apertamente di oggi. Mi sembra perciò alquanto azzardato dire che i libri di scuola sono stati scritti dai partigiani. Tra l'altro i partigiani non era soltanto "comunisti", c'era un po' di tutto tra loro. Ho visitato il sito indicato. A parte la grafica che a me tra tutte le cose che reputo negative del fascismo è quella che più mi impressiona, ho letto con particolare interesse il testamento di Mussolini (l'avevo già letto, ma sai com'è... meglio evitare fraintendimenti). Bè, mi pare di aver capito che Mussolini vi invitasse a essere dei buoni cittadini, ad accettare le nuove Leggi che il Paese si sarebbe "voluto" dare (è importante sottolineare il "voluto") e a collaborare alla sua crescita. Non mi pare gli abbiate e gli stiate dando ascolto. |