Nick: thecrow75 Oggetto: X DOCET.... Data: 9/1/2004 1.16.43 Visite: 25
è stato detto: Sai Marco la storia è sempre fatta dai vincitori che in quel caso (per fortuna) furono i partigiani; di conseguenza non potevamo leggere una storia se non quella scritta dai vincitori, che sicuramente "tralasciano" spesso particolari o "sminuiscono" o "accentuano" altri...
APPUNTO!
è stato detto: Ma da qui fino a parlare di storia alternativa ne passa un oceano!!
ATTENZIONE: STORIA ALTERNATIVA ALLA STORIA CHE CI è STATA INSEGNATA.
è stato detto: Il motivo è chiaro e semplice: dopo quell'epoca è venuta la libertà di stampa e di parola e non un'altra dittatura che seppur mostra alcuni vantaggi tra questi NON ESISTE il concetto di LIBERTA'!!
OGNI DITTATURA VA CONDANNATA, ASSOLUTAMENTE! MA C'è DITTATURA E DITTATURA....
è stato detto: Quindi nonostante il fascismo sia stato sconfitto la loro voce non è mai stata "giustiziata" o "punita"!!! Questo per quanto riguarda ciò che leggiamo sui libri.
APPUNTO!
è stato detto: Ti assicuro che mio nonno quando era in guerra scriveva lettere a mia nonna in cui si leggeva: ma che cazzo sto a fare io qui?? perchè il duce ci manda noi invece di andarci lui in questa merda di guerra?? scriveva delle condizioni nelle quali erano costretti a combattere e del malumore generale anche dell'esercito, e TI ASSICURO che questa è storia!! ma in più ti ASSICURO che quelle lettere sono passate e censurate con inchiostro nero!! cioè le aprivano e le censuravano!!!! ora ti rendi conto di cosa sia una dittatura? questa è STORIA ce l'ho a casa di mia nonna non sono i soliti libri..e vi è la censura pura in cui lasciavano scritto solo le parti che dicevano "sono ancora vivo" ..."mi mantengo ancora in piedi" e così via.... è lo stesso nonno di ANTONIO quindi puoi chiedere a lui.
TI CREDO! IO NON POSSO SAPERE CERTE COSE, QUINDI LA TUA E' UNA VERITA' BASATA SUI FATTI,OK!
è stato detto: in conclusione che i partigiani abbiamo fatto alcune atrocità posso anche essere daccordo, ma da qui a eroinizzare un personaggio come Mussolini che ha fatto una fine che ASSOLUTAMENTE NON MERITA NESSUNO SIA CHIARO (però nella mia enorme oggettività non vorrei neanche che la facesse saddam hussein!!!) ce ne passa!!!
Bè...FORSE UN PO', COME HAI DETTO TU, DI ESALTAZIONE C'è...NON C'è DUBBIO! MA NON CREDO CHE LA WEBMASTER(CHE TRA L'ALTRO è UNA MIA AMICA DI IRC)ABBIA VOLUTO EROICIZZARE MUSSOLINI, LA SUA INTENZIONE E' QUELLA DI DIVULGARE ALCUNI FATTI NON NOTI A TUTTI...
è stato detto: con stima Gianluca
RICAMBIO LA STIMA CARO GIANLUCA E' CON LE PERSONE COME TE CHE VORREI SEMPRE CONFRONTARMI...E NON CON GENTE CHE INNEGGIA AL RITORNO DEL "COMUNISMO" COME QUEL "insize"..... |