Nick: mottino Oggetto: io qui ci vivo..purtroppo Data: 23/1/2004 17.9.55 Visite: 39
concordo con chi dice che sono la MERDA,solo il mio Guru poteva essere,in effetti loro sono razzisti su tutto e tutti,classificano tutto e tutti in base a ceti sociale e alle possibilità delle loro tasche. Vi racconto una cosa che quasi mi costava il licenziamento. Io lavoro alla HP C&c e mi occupo di informatia,un giorno il megadirettore con la sedia in pelle umana,mi presenta ai miei nuovi colleghi e nell'elogiare il sistema svizzero mi diche che i miei colleghi sono il meglio del meglio. E già perchè qui la "selezione" viene fatta fin da piccoli,ovvero dopo le elementari in base al VOTO si accede a diversi istituti di scuola media,avete capito bene,i bravi con i bravi,i ciucci con i ciucci. E mica si fermano,dopo le medie,ovviamente chi è nella scuola dei ciucci la rimane,potrà solo fare istituti professionali,mentri i bravi se continuano a fare i bravi,andranno alle superiori dei bravi,mentre se scazzano vengono declassati,e così si va avanti fino all'università che costa l'ira di Dio e quindi solo i ricchi se la possono permettere. Quindi secondo il loro concetto un bimbo di dieci anni anzicchè giocare,come ovvio,deve decidere del suo futuro,ed ecco ca nun se magn'n na risata per paura di finire con i ciucci,ed ecco come loro "selezionano la loro razza". Bhe una volta finita la spiegazione,io rimasi al quanto inorridito dei loro metodi,e mi scappò di dire:"....quindi e tutt e strunz che stann a svizz'r io fatich che migliori????" bhe qualcuno capì che non era una frase carina,ma averla detta in dialetto mi ha salvato le pacche  Bhe non entro nella polemica,sono certo che voleva essere una cosa carina,ma di sicuro di poco gusto a parer mio. A vi racconto un'altra cosetta su questo "splendido" paese che tanto viene mitizzato,mentre tanto andrebbe smitizzato,in pratica qua oltre ad essere classisti e razzisti,so pur sciem,e si ma non poco,davvero alla grande,pensate che la svizzera non attua le rogatorie verso gli altri paesi,ovvero se io per esempio riuscissi a prendere il permesso di soggiorno definitivo,e vado in banca e chiedo un prestito di un miliardo,posso tranquillamente scappare in italia,loro prevedono come unica pena "che non posso più mettere piede sul suolo svizzero" ahahahahahahahahahahaha bhe ci sto pensando prima di scendere      |