Nick: Precario? Oggetto: Messaggio spostato dai gestori in questo thread: Oggetto precedente: tassisti di merda Data: 3/7/2006 15.31.37 Visite: 24
L'INTERVENTO DEL CODACONS - Il Codacons ha denunciato i tassisti alla procure della Repubblica ipotizzando il reato di blocco stradale e turbativa di pubblico servizio. Lo annuncia l'associazione dei consumatori che «invita gli automobilisti e i cittadini danneggiati dalle proteste a chiedere il risarcimento danni ai responsabili». Le proteste messe in atto dai tassisti - afferma il Codacons - sono «inaccettabili» ma «i consumatori non staranno a guardare: l'associazione infatti sta predisponendo una serie di esposti alle Procure di Milano, Roma, Torino e Genova, cui si aggiungeranno le altre città interessate nelle prossime ore dalle agitazioni, e alla Commissione di garanzia sugli scioperi». «Chiediamo alla magistratura - afferma il Codacons - di verificare se il comportamento odierno dei tassisti e le varie proteste che stanno creando evidenti disagi alla cittadinanza configurino eventuali illeciti, come turbativa di pubblico servizio o blocco stradale, quest'ultimo in riferimento ai gravi rallentamenti della viabilità a Roma. E alla Commissione di garanzia sugli scioperi di intervenire punendo severamente i trasgressori delle norme vigenti». Dal Corriere della Sera di oggi. Io ultimamente c'ho la denuncia facile. Credo che, appena potrò (e se la cosa assumerà grosse dimensioni anche a Napoli) denuncerò pure a questi qui. Contro ogni possibile forma di pinocchietto, nella vita di tutti i giorni, così come nello sport. Se hai mai indossato un pinocchietto, o pensi di farlo in futuro, evitiamo ogni contatto... |