Nick: frisa Oggetto: re:MARONN (Per Tutti) Data: 27/1/2004 12.14.32 Visite: 77
...credo che queste foto la dicano lunga su quanto le fosse ardeatine siano state alqaunto crudeli.... oggi è il giorno della memoria......ma che cos 'è veramente la memoria??....la storia passata che risale a 50...60 anni fa???....un qualcosa che oggi si ricorda e domani chissà ?...io credo che la memoria sia un valore..semplicemente un valore...un qualcosa del presente per il futuro....la memoria è insegnamento... il 1944 è una data che ad alcuni può sembrare lontana...ma da allora.....cosa è REALMENTE cambiato???...xenofobia..razzismo..antiemitismo...tante parole per esprimere uno stesso concetto:quello dell ignoranza!!! ...ho visto molti post in cui alcune persone si sono limitati ad "incollare" alcuni passi di libri riguardanti il genocidio.....ma la memoria è qualcosa di più di un frammento... la memoria fa parte di noi...della nostra vita...della nostra storia,e attraverso essa dovremmo cercare di cambiare e di migliorarci.... questo è solo un mio piccolo pensiero in una giornata così importante!non voglio susciutare polemiche inutili...ripeto!ho detto solo ciò che sentivo... |