Nick: paps46 Oggetto: con un po' di ritardo Data: 1/2/2004 12.5.58 Visite: 71
Scusa il ritardo ma ieri sono uscito 1) Berlusconi è talvolta demonizzato, ma altre volte solo criticato. Penso tu abbia capito che io lo critico senza demonizzarlo, e voglio che tutti facciano questo. Ora, domanda: Berlusconi accetterebbe un dialogo pubblico insieme a uno come me? Io mi do una risposta, ma te la do dopo. 2) Innanzitutto, non sono molto convinto dell'illeggittimità dell'incarico di D'Alema. Ma non perché quella mossa politica non m'abbia disgustato (m'ha disgustato, eccome), ma perché non conosco bene le leggi di questo Stato in questo senso, con mia grave colpa.
è stato detto: E A TE TI PARE NORMALE CHE DEI GIORNALISTI(DI PARTE)ATTACCANO OGNI GIORNO NEL LORO TG UN PRESIDENTE DEL CONSIGLIO?
Mi pare ultranormale, a dire il vero. E Berlusconi che è un editore dovrebbe saperlo, e in effetti lo sa. Non pensare che Berlusconi sia un ingenuo comunicatore: Berlusconi cura tutto nel minimo dettaglio, TUTTO. Prendi il tg4. Non per fare il solito esempio, ma analizzalo dal punto di vista della comunicazione. Foto di Berlusconi sorridente, foto di Fassino triste. Logo di Forza Italia, foto di un triciclo degli anni '70 miez' scassat. Sono piccolezze che pesano assai, Marco. Prendi il tg1. Prendi un qualsiasi loro servizio di reazioni politiche. La sequenza FISSA è: esponenti del governo (1-2 interviste vocali) --> esponenti della sinistra (max 2 interviste vocali, molto + spesso 1 sola) --> Schifani, Bonaiuti. Penso che tu non sia una persona ingenua: fai caso a quello che ti dico. Prendi anche Televideo Rai: Notizia di politica. Magari è una gaffe berlusconiana, per dire. Notizia --> reazioni di governo (in verde) --> reazioni dell'Ulivo (in verde) --> Schifani, Bonaiuti (in GIALLO)!!!! Ti pare casuale? A me, non pare casuale affatto. Né tantomeno "ingenuo". Ci sono 5 tg nettamente di parte (4 a dx, 1 a sx). 2 tg "neutrali" ma sotto controllo (tg5, tgLa7) Berlusconi poi, diciamolo, quando vuole fare il simpatico fa il buffonciello, ja Cioè esagera, lo sai bene anche tu Non voglio la sua morte, voglio solo una sua sana sconfitta. E non voglio sia condannato. Spero nn sia condannato e dimostrato innocente. Al terzo punto ti rispondo dicendo una sola cosa: i colpevoli sono quelli condannati dopo tutti gli appelli. Né io né tu possiamo capire quello che è successo in Italia (da ogni parte, bada) in questi anni. Lo devono capire i Magistrati. A qualcuno sta bene, ad altri no. Per ora sono TUTTI innocenti, per me. A destra come a sinistra. Scusa la velocità della risposta finale ma devo uscire! Ciao  |