Nick: _Roxanne Oggetto: re:Carezze NON inutili Data: 17/2/2004 11.37.36 Visite: 56
(ATTENZIONE: pensieri senza filo logico o quasi, sparsi qua e la' senza alcuna pretesa di rispondere o di stimolare risposte!) Sono convinta che, cercando di evitare cmq ogni sbagliata generalizzazione, cio' che pensano le donne durante e' diverso da quello che pensano gli uomini. E non voglio dire le solite cose del tipo che le donne sono piu' romantiche e gli uomini piu' animaleschi. Una mia amica mi ha di recente confessato che durante a volte si annoiava cosi' tanto che ripeteva i paradigmi di greco e latino (studia lettere classiche). Mi e' rimasta impressa una battuta di Lucy Liu durante una puntata di Ally McBeal:"Ma non potremmo farlo come le coppie normali durante uno stacco pubblicitario?". Forse la cosa bella del dopo, soprattutto quando e' la prima volta che lo fai con qualcuno, e' quell'intimita' che si crea, frutto di quella condivisione fisica che hai appena avuto. Quell'intimita' fatta di coccole, di confidenze, di domande personali. Quell'intimita' che ti fa venire voglia ( magari e' una voglia solo passeggera!) di condividere tutto il tuo mondo, presente e passato (e magari futuro) con l'altra persona, non solo il tuo corpo. Ma cosa succede se questo desiderio di condivisione manca del tutto? Vuol dire che si trattato di una cosa solo fisica? E se non si tratta di una cosa solo fisica? Stiamo cambiando? E' un cambiamento singolo o collettivo? Quanto crediamo ancora in certe cose, in certi momenti unici e irripetibili? ... sono sempre piu' indelusita, e ultimamente un po' schizofrenica! :)
|