Nick: Forssell Oggetto: Personale opinione Data: 19/9/2006 0.20.37 Visite: 23
Constatavo una cosa.
Alla fine, in tutto questo bordello che ne è uscito fuori ho come l'impressione che da nessuna parte si sia giunti ad una concusione sull'argomento.
Mi spiego.
L'unica cosa di cui sono consapevole in questa vicenda è che l'intero popolo musulmano si è acceso per le parole in cui Razzinga ha sottolineato come la violenza sia inconcepibile con il culto di Dio, qualunque esso sia. Ai musulmani gli si sò girate le palle, dal momento che - nel Corano - l'uso della "guerra santa" è accettato per difendere la religione islamica ed i suoi fedeli dagli attacchi esterni nei suoi confronti: attacchi in cui l'obiettivo sarebbe quello di annientare l'Islam e la sia gente, un pò come successo per gli Ebrei decenni fa e per i Cristiani secoli or sono.
Ma per il resto... quali sono le opinioni del resto del mondo?
L'Europa tace. L'Italia difende il Santo Padre anche con toni accesi (vedi Calderoli, ma non è una novità) o chiede scuse (Di Pietro). Olanda, Germania, Francia e company rilasciano solo dichiarazioni nelle quali:
- o si deplora l'exploit del Santo Padre
- o si condannano gli episodi di violenza
- o si invita alla libertà di parola
- o si dice un qualcosa puramente neutralistico
Alla fine mi domando: ma il resto del mondo che cazzo di posizione ha preso riguardo a questo casino? Cosa ne pensa della cosa?
Io credo che se ne fotta proprio, chiuso nell'interesse di salvaguardare la propria sicurezza.
Ma salvaguardare cosa? Si fanno entrare immigrati che poi si rivelano essere insofferenti alla "cultura" occidentale e pronti ad immolarsi, si attacca l'invasione religiosa della Chiesa e non si prendono provvedimenti contro la silenziosa invasione islamica... no dico, ma come cazzo si sta agendo?
Io penso che si stia perdendo il controllo della matassa. E ci si sta avviando verso l'autodistruzione.
In sintesi: che si dia in testa al Papa, ma che si faccia qualcosa per impedire a questi musulmani di scassare la minchia su ogni cosa.
Scusate il papiello.
"Svanisci,astro radioso! Coricati sotto questo libero mare, e lascia la notte di sei mesi stendere le sue ombre sul mio nuovo dominio" (Capitano Nemo) |