Nick: mottino Oggetto: re:quale lingua? Data: 26/2/2004 20.49.5 Visite: 37
il mio consiglio è di non scegliere una lingua in base ad una futura occupazione,perchè credimi io sto imparando il tedesco,ed è molto difficile imparare una lingua se non ti piace,la cultura,la civiltà o la storia di un popolo. Scontato l'inglese,se non hai idea e tutte vanno bene,scegli in base al lavoro che vorresti fare. Ti consiglio lo spagnolo perchè è la lingua più diffusa al mondo. Il russo ed il cinese,perchè la russia e la cina sono le nazioni,che avranno il miglior boom econonimco negl'anni futuri. Ti sconsiglio l'arabo e non so come facciano a consigliartelo,perchè l'arabo in se non esiste,è composto da moltissimi moltissimi dialetti. Ti faccio un'esempio,in germania si parla il tedesco,ma in svizzera dove io vivo il tedesco è molto differeten da quello tedesco,come lo è in austria e così via per tutti i paesi in cui la lingua germanica dovrebbe essere la madre lingua. Per l'arabo è ancora peggio,perchè rischi di imparare una lingua che in nessuno dei paesi arabi è comprensibile,vista la ramificazione dei dialetti,e la riluttanza delle popolazioni ad apprendere una lingua comune. Buono studio  |