Nick: ^NAPALM^ Oggetto: CASI E CASI Data: 24/9/2006 18.10.46 Visite: 35
non è facile entrare nella condizione in cui si trova una persona in coma ci sono casi di coma irreversibile dove invece si è...reverso casi di morte clinica tornati a vivere casi in cui ci si trova in un coma beato, il coma beato è una condizione a meta' fra vita e morte dove la mente vive senza i torpori che il corpo puo dare al cervello essendosene completamente distaccato, ma non è morto, alcuni tornano e raccontano altri non tornano ci sono pero' alcuni casi dove il paziete ormai vive di pura e sola sofferenza, in quel caso l'eutanasia puo essere considerata come l'ultima liberazione, casi di coma epatico quando non restano che 2 giorni al massimo, e nessuno sa come si soffre, ma soprattutto quanto e perchè no, se.. il punto di incontro tra il pensiero del malato e la certezza della sua morte è spesso incerto, perchè capita spesso che ci si convince di morire anche in altri casi, come attacchi di panico molto forti, dove si ha la certezza matematica della morte, la convinzione totale, mentre altro non è che uno stato di agitazione fuori controllo, 20 minuti e passa e comunque quel punto, è un punto dal quale nessuno è mai tornato per dire : era meglio se mi ammazzavate è un corso troppo sconosciuto nonchè naturale persino chi vive in un polmone d'acciaio ha le sue gioie, tutto si sposta su altre cose, piccole e banali cose per altri, un bicchiere d'acqua è per loro una gioia ci sono troppe condizioni e troppi casi in cui l'eutanasia la vedo come una manomissione, ma alcuni veramente estremi, sono cosi' estremi che mancherebbe lo stesso pochissimo alla fine, quindi inutile anche in quel caso poi ci sara' qualche altro caso dove puo essere applicata, sempre secondo me, pero' sono talmente pochi o rari che non so quanto ne valga la pena
un'ultima cosa, nei casi non rari e cio' quelli che ho citato, non sono in grado, come credo nessuno o molto pochi, di poter dire si o no, perchèappunto presentano talmente tante incertezze, oltrepassano la nostra consapevolezza lo so che è un gesto a fin di bene, ma il bene lo possiamo fare solo per migliorare la condizione della vita, non l'anticipazione delal morte per non soffrirte, perchè nessuno sa cosa succede in quei momenti.
|