Nick: Blake Oggetto: re:Blake Data: 20/11/2006 13.25.55 Visite: 21
Hai probabilmente ragione. Ma appunto, non so se saprò essere chiaro e per questo perdonami, non credi che nel momento in cui vi sia una "educazione" circa il prendere d'importanza questa o questa altra cosa, ci sia di fronte un concetto chiaro di massa? Ripeto, forse non ho così tanti elementi per rendermi chiaro ma, determinate questioni (importanti per qualcuno, meno per altri, anche all'interno dello stesso range di persone), se realmente così importanti, dovrebbero, come dire, suscitare interesse, a dispetto di quella che sia l'educazione all'informazione? Tento di portare a suffragio un esempio: Lo scempio dell'uomo sulla natura, credo sia una questione fondamentale per l'uomo, che probabilmente si troverà a veder scomparire, entra un tot preciso di decenni, il mondo sotto di esso. Non credo nemmeno che questa questione (almeno da qualche decennio), sia messa in risalto in maniera bislacca o superficiale. Ci sono molte fonti che vanno dritto al sodo. Senza mezzi termini nè mezze misure. La massa (e qui, ho il dovere impostomi dalla mia onestà intellettuale, di inserirmi a mia volta) credi faccia qualcosa? Credi che installi pannelli solari, o compri un auto elettrica(quando parliamo di chi ha le possiblità di poter possedere già un auto)? O che so, usi frigoriferi senza freon? O etc. etc. ? Oggigiorno, credo si tratti semplicemente di sensibilità, verso certe cose. E probabilmente, era così anche quando io non ero nemmeno un granello nella sabbia. E lo sarà, probabilmente, anche quando io finirò d'essere qualsiasi cosa sia adesso. Ecco: se tu hai le capacità e la voglia di sapere, di capire, di AGIRE, puoi farlo. La massa, continuerà, io dico, a fare comunque ciò che vuole. Concludendo, però, dico pure che tu hai ragione ponendo il dito verso una disinformazione di partito, di lobby, che spesso avviluppa i più dei mezzi atti all'informazione. Credo io. E se una volta c'è stato l'amore, se per amore ci si è uniti, perchè dovrebbe passare l'amore? E' forse impossibile alimentarlo? |