Nick: Psyke Oggetto: e disattenzione Data: 29/11/2006 15.13.9 Visite: 44
è stato detto: visto che viviamo nel "tutto e subito", perchè aspettare per fare sesso? perchè aspettare per provarci? perchè aspettare prima di dire "ti amo" (=ti vorrei mettere a pecora)? perchè se posso avere più storie accontentarmi di una sola storia? perchè se posso avere una ragazza/o più bella/o accontentarmi di quello che ho ora? e poi, una volta avuto tutto quello che volevo, sicuramente ci sarà qualche altra cosa che si vuole...
Esatto.
è stato detto: ma con queste premesse i "nostri figli" non avranno MAI una famiglia.....
con queste premesse possono mai esserci dei figli? Siamo disattenti, ci nascondiamo dietro a questo mondo frenetico, non sappiamo fermarci ad ascoltare veramente quello che vogliamo, ad osservare chi abbiamo veramente di fronte. E' importante "l'avere" e non più "l'essere", semmai questo è stato sostituito dall'apparire... Si dovrebbe provare a fermarsi ogni tanto, per assaporare quei piccoli attimi in cui sembra evidente il senso di tutto. Vivo nella natura, so cosa significhino i ritmi diversi... (filosofia by Psyke... mi sono lasciata prendere la mano!) ... e soprattutto: perché? |