Nick: keaton Oggetto: re:Un po' di buona volonta' Data: 14/12/2006 17.14.50 Visite: 18
è stato detto: ma che cattolico e perdonare, io non perdono nessuno, a partire da chi avrebbe dovuto modernizzare in senso borghese e capitalistico questa città e si è dimostrato invece un parassita
La paura di perdere posizioni predominanti il tutelare interessi particolari rispetto ad interessi generali è più forte di un ammodernamento La classe boghese avrebbe dovuto,data la propria posizione dominante,evitare l'annidarsi di gangli malavitosi nei substrati cittadini ed è per questo che concordo con te quando poni il problema che deriva dall'alto percè chi nasce a Scampia,chi nasce a Qualiano non può avere lo sguardo oltre il dito dove si punta Ora,io non conosco la sociologia urbana di Napoli, perchè non ci vivo ma è palese che la rinascita napoletana avrebbe dovuto partire dall'alto,da chi ha mezzi e cultura necessaria per attuarla, non riempirsi la bocca con sofismi prolissi senza giungere a conclusioni e fatti ma è ancje vero,però,che ci deve essere una partecipazione cittadina,implementando l'uno e l'altro L'apatia è un brutto male Feconda una donna ogni volta che l'ami, così sarai uomo di fede: poi la voglia svanisce ed il figlio rimane e tanti ne uccide la fame. Io, forse, ho confuso il piacere e l'amore, ma non ho creato dolore. |