Nick: reduke84 Oggetto: Messaggio spostato dai gestori in questo thread: Oggetto precedente: La mia delusione... Data: 2/2/2007 23.15.10 Visite: 258
Non so da dove cominciare a discutere sugli incidenti di oggi. Io credo sia stato giustissimo fermare il calcio, me ne sbatto di sky di merda, dei soldi che le società perderanno. Me ne sbatto di tutto, una vita umana vale più di qualsiasi cosa. E quando parlo di vita mi riferisco a chiunque, tifoso, tifosotto, poliziotto o dirigente. Il fondo già si è toccato da qualche tempo. Però ho un pò di rabbia, perchè la morte per pestaggio di un dirigente di una squadra di una categoria inferiore avvenuta pochi giorni fa non vale la morte di un poliziotto. E non sto polemizzando..sto solamente, ahimè, dicendo i fatti... Ma io cerco sempre di vedere il bicchiere mezzo pieno, e forse mi dico che questo avvenimento potrà far cambiare qualcosa per il futuro, ci vorrei credere veramente. I fatti di questo pomeriggio sono il bilancio di una vera guerriglia, 1 morto, altri che lottano tra la vita e la morte, più di 100 feriti. Mi è sembrato di rivedere le immagini del G8 di Genova. La rivalità io la ammetto, voglio "ammettere" anche lo scontro fisico (senza coltelli o altro), ma tirare bombe è qualcosa che va al di là della razionalità umana. Mi auguro che tutte le bestie coinvolte la paghino come meritano, ci sono stati errori da parte di chi ha fatto giocare la partita a quell'orario e ha consentito ai tifosi del Palermo di girare 50 minuti per la città di Catania prima dell'ingresso nello stadio (almeno così hanno detto), ma nulla può spiegare la follia. E mi auguro, prima di tutto, che siano solo i VERI colpevoli a pagarla.
|
Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

| | NO 2/2/2007 23.15.56 (137 visite) Jule
|
Il pallino rosso indica che il messaggio è stato accorpato in questo post dai moderatori.
|