Vai alla freccia - Homepage - BlogRoom - Mappa
Visualizza Messaggi.

Nick: TErry_J
Oggetto: re:Video degli scontri a Catania
Data: 4/2/2007 21.33.44
Visite: 25

Ultrà shock: "Fa parte del gioco"
"Forze dell'ordine non ci rispettano"

La morte dell'agente di polizia Filippo Raciti a Catania ha scioccato tutta l'Italia, anche se qualcuno si ritiene contento per ciò che è avvenuto. Due ultras, uno di Milano e uno di Napoli, spiegano crudelmente come si vive all'interno delle curve: "La polizia è il nemico" ammette il primo alla Gazzetta dello Sport. Per il secondo "morire allo stadio fa parte del gioco, le forze dell'ordine non ci rispettano".

Il calcio italiano si è fermato. Era necessario dopo i tragici fatti di Catania, anche per rendere omaggio all'agente di polizia ucciso durante gli scontri avvenuti fuori dallo stadio Massimino. In attesa di sapere quali saranno le decisioni del governo e delle istituzioni dello sport sulla ripresa dell'attività ci si chiede perchè tutto questo sia avvenuto, perchè non si sia fatto nulla per evitarlo e soprattutto come si vive da parte degli ultras questo momento. La maggior parte dei tifosi, attraverso i forum in rete, ha mostrato tutto il proprio dispiacere mentre qualcuno ha confermato tutta la sua insofferenza per la sospensione del campionato più che per la morte del Raciti. E' il caso di due ultrà che, intervistati dalla Gazzetta dello Sport, hanno rilasciato dichiarazioni quanto meno incredibili sul rapporto con la polizia e su come si vive il calcio, la domenica, le perquisizioni e i possibili pericoli.

Il 'tifoso' della Curva Nord di Milano ammette che la polizia è il loro nemico: "Dovrebbero mandare gente che sa mediare - spiega - invece ho visto i ragazzi presi a manganellate perchè fumavano una canna. Ho l'impressione che a Catania la follia fosse prevista. Ricordo quando Dida fu colpito a S.Siro, era tutto deciso da tempo. I controlli? Le ragazze riescono a portare alcuni oggetti perchè subiscono meno verifiche. I petardi, invece, vengono tenuti allo stadio ben custoditi. Se c'è gente armata? Non tanti, hanno i coltelli". L'ultrà di Napoli va oltre: "Sono piuttosto contento che sia morto, mi dispiace che abbiano bloccato il campionato. Sto male senza calcio. I poliziotti? Loro ci tartassano e ci picchiano. Ci ritengono belve e ci trattano come animali, ma non lo siamo". E sui rischi derivanti dalle leggi in vigore? "Rischiamo poco - ammette - ho avuto molte diffide ma i problemi sono altri. I petardi? Si nascondono bene, anche nel culo...".

Fonte: TGcom

Mi fa schifo sta parte: L'ultrà di Napoli va oltre: "Sono piuttosto contento che sia morto, mi dispiace che abbiano bloccato il campionato. Sto male senza calcio. I poliziotti? Loro ci tartassano e ci picchiano. Ci ritengono belve e ci trattano come animali, ma non lo siamo". NOOOO P'AMMOR E DDI SEI UN ANGIOLETTO!

spero proprio che sto giornalista si sia inventato tutto, xkè prenderei sto "ultras" e o mettess volentieri annanz ai figli di Raciti. Che schifo.
Hasta la ricotta siempre!

Rispondi al Messaggio | Indietro | Indice topic | Quota Testo | Vai su| Segnala ad un amico|Successivo

Video degli scontri a Catania   3/2/2007 1.21.17 (252 visite)   D00PAR
   re:Video degli scontri a Catania   3/2/2007 14.38.44 (61 visite)   Rebecca98
      re:Video degli scontri a Catania   3/2/2007 15.44.59 (60 visite)   Alyda
   poi dite che si esagera   3/2/2007 16.22.3 (52 visite)   ProGreSs
      re:poi dite che si esagera   4/2/2007 15.1.34 (34 visite)   FoggyPunk
   re:Video degli scontri a Catania   4/2/2007 12.16.7 (26 visite)   ANnAbELLA
   re:Video degli scontri a   4/2/2007 14.24.38 (26 visite)   Bherenike
   re:Video degli scontri a Catania   4/2/2007 21.33.44 (24 visite)   TErry_J
      re:Video degli scontri   4/2/2007 22.40.32 (20 visite)   Bherenike (ultimo)

Nick:
Password:
Oggetto:
Messaggio:

vai in modalità avanzata

Rimani nel thread dopo l'invio

Ricerca libera nel sito by Google (Sperimentale, non sono ancora presenti tutti i contenuti)

Google

Clicca per leggere le regole del forum

Imposta IRCNapoli come homepage

Clicca per andare sul forum di prova.
IRCNapoli "Un racconto a più mani".
Mappa del forum

Visualizza tutti i post del giorno 04/02/2007
Visualizza tutti i post del giorno 16/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 15/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 14/08/2025
Visualizza tutti i post del giorno 13/08/2025
vai in modalità avanzata