Nick: ^Squalo Oggetto: re:non passano il video Data: 14/4/2004 23.47.20 Visite: 39
Non farò alcuna polemica. Non in questo momento. Ma mi permetto di ricordarvi che la realtà in questo momento lì in Iraq è fatta da affaristi e pseudo-imprenditori che vanno lì per movimenti di denaro ai limiti della legalità pagando persone come bodyguard (come i 4 rapiti) che accettano di compiere lavori ad alto rischio con grandi prospettive di guadagno/speculazione. Lasciano la famiglia non per servire la Patria come militari (guadagnerebbero meno) ma per compiere un lavoro del quale potrebbero fare a meno. Non tutti gli ambienti sono puliti, è una realtà. La missione dell'Esercito Italiano in Iraq non ha nessun legame con questo genere di eventi. Non sono stati rapiti civili italiani, ma gente che ha voluto andar lì a rischiare. Questo mi costa dirlo in questo momento da cristiano. Ma è una fredda cronaca della realtà. Ad ogni modo in questo momento il mio pensiero va al dramma delle famiglie e al rammarico per la morte di un connazionale. Nessuna speculazione sui morti per far politica per favore. _ |