Nick: Blake Oggetto: re:i pedofili..ORRORI Data: 1/3/2007 15.48.52 Visite: 17
Io penso che le anime semplici, siano predestinate da sempre a guidare il mondo. E questo può anche andar bene. Per me, l'errore è di partenza quando, sociologicamente, attuiamo una scala di 'orrore'. Questo è di più, questo è di meno. Forse è giusto che sia così, forse è lecito per una società civile come quella umana, darsi vari sfumature di 'tragedia'. Questo probabilmente, lo si è fatto perchè consci, il tempo dei tempi, che la nostra natura è appunto attirata come da un magnete, dal fare azione cosìdette deprecabili. Certamente l'abuso sessuale su di un minore la ritengo a mio volta una violenza efferata e per lo più meschina. Ma mi guardo, credimi, rinchiuso in questa vita scialba, noiosa, perlopiù inutile, a distribuire e distillarmi angherie, oscenità, cattiverie. Tutto quello che dico è che, probabilmente, dovremmo evitare di credere che solo 'quello' sia il male, e non tutto il resto. Il male è tutto. Ogni volta che può. E se una volta c'è stato l'amore, se per amore ci si è uniti, perchè dovrebbe passare l'amore? E' forse impossibile alimentarlo? |