Nick: `ReVaN` Oggetto: re:Caso Mastrogiacomo Data: 12/4/2007 23.33.32 Visite: 30
è stato detto: No, è che si sta diffondendo una pratica (in ogni ambito di polemica) per cui chi è creduto colpevole di qualcosa non solo è accusato (com'è normale che sia) d'essere colpevole, ma è accusato delle peggiori infamie in circolazione. Strada non è un santo ma ci sono migliaia di offese intermedie prima di arrivare al talebano: ed è triste vedere che questo paragone viene da quei politici che si sono lamentati del parallelo che lo stesso Strada fece tra Bush e Hitler.
quoto tra l'altro si parla di cose simili o per qualunquismo (che è la matrice della diffusa pratica di cui sopra) o, in altri casi, per puro spirito di partigianeria politica. Fondando le argomentazioni di accusa su che cosa? Su nulla, assolutamente nulla. Tipo il fatto dei transessuali. Tizio dice che Caio ha fatto delle foto. Di che? Boh, ci sono dei trans. Ma qualcuno le ha viste, si sa se esistono? NO.
In questo caso abbiamo invece la parola di chi salva vite umane da anni (simpatico o meno che sia) e la parola di un non si sa chi, esponente dei servizi di non si sa cosa, in un Paese che non è in grado di controllare nemmeno la sicurezza nell'androne del palazzo presidenziale
|