Nick: wolf69 Oggetto: Messi ha dichiarato Data: 19/4/2007 13.0.24 Visite: 70
Messi: "Gol dedicato a Maradona" "Ma vi prego, non paragonatemi a lui" "Dedico il mio gol a Diego Armando Maradona e spero che si curi". Sono le parole di Lionel Messi, stella del Barcellona che mercoledì sera, nell'andata della semifinale di Coppa del Re vinta dalla squadra di Rijkaard per 5-2 contro il Getafe, ha segnato una rete che ha ricordato molto quella di Maradona ai Mondiali dell'86 in Argentina-Inghilterra. "Vi prego - ha detto molto timidamente - non paragonatemi a lui". Spagna impazzita per l'eccezionale prodezza di quello che proprio Maradona aveva eletto suo successore nel corso del programma televisivo 'La noche del 10'. Oggi la stampa iberica esalta la prodezza del suo piccolo 'Re'. "Diego Armando Messi", "Diego Messi fa soffrire il Getafe", "Da che pianeta sei venuto?", "Si, è Maradona". Questi i titoli di Periodico de Catalunya, As, Marca, El Mundo. "Sono molto felice - spiega Messi - ma sono tranquillo. Forse la giocata è stata simile a quella del gol di Diego, ma ora dobbiamo andare avanti", minimizza l'argentino. "Non avevo in mente - continua - di andare in porta. Ho mirato Eto'o ma quando ho visto lo spazio ci ho provato". Entrato in area l'attaccante non ha tirato subito in porta ma ha prima smarcato il portiere: "Ho pensato di tirare prima ma non ho voluto rischiare l'intervento di un difensore. Sono molto felice e ringrazio Dio - conclude Messi - ma ora andiamo avanti". Il giovanissimo argentino, arrivato lo scorso anno in blaugrana, sta vivendo la stagione della consacrazione. Con i suoi gol ha portato il Barca alla finale di Coppa del Re (non accadeva dal 1998) e ha messo un timbro importante nel "superclassico" col Real Madrid, segnando una tripletta nella partita di ritorno, terminata 3-3. Insomma, Frank Rijkaard se lo tiene stretto e a lui, almeno, il paragone col grande Diego non spaventa: "E' vero che assomiglia davvero molto a Maradona. Ma io penso che lui stia progredendo ancora più velocemente". mo si  cma gran bel gol Vivi come se tu dovessi morire subito....Ma pensa come se tu non dovessi morire Mai. |