Nick: SeaSunSamba Oggetto: re:lavoro all'estero Data: 3/5/2007 10.38.7 Visite: 64
guarda io non posso aiutarti, però suppongo che tu debba andar direttamente lì per testare direttamente la situazione, parlare con qualcuno che abbia contatto con alcuni tipi di istituzioni comuni ( gli esempi più banali sono la scuola (dalla materna in poi), l'università e la chiesa. ti porto giusto così l'esempio di mio cugino, che però ha uno spirito decisamente avventuriero: ha 24 anni, latita tra l'Europa e l'America da quando aveva 18 anni, viaggia anche da solo alla ricerca di lavoro nei Paesi che ama, e anche se trova qualcosa di arrangiato s'accontenta. Va sul posto in questione, si arma di spirito d'iniziativa e socializzazione e vede di capire un po' com'è la situazione. cosa ben diversa è come quando, ad esempio ora, si reca in Spagna, dove ha appoggi e contatti sia a Madrid che Barcellona, tutti acquisiti nei viaggi passati. per il resto non saprei proprio cosa suggerirti se non avere una bella carica e voglia di metterti alla prova con situazioni non proprio comode all'inizio, però forse una passeggiata in qualche agenzia turistica potrebbe allargarti un pochino le vedute su ciò che ti interessa sapere dov'è che vorresti recarti? Non si è mai vissuto tanto come quando si è pensato molto. (Fernando Pessoa) |