Nick: Awip Oggetto: re:ho un rigurgito antibrigatista Data: 6/5/2007 2.3.9 Visite: 33
questi post e questo parlare tanto delle BR, del '77, di qualche striscione esposto è propedeutico a ciò che ho letto in questo articolo(?).
è stato detto: C'è pure quello per cui l'Italia è il Paese dove più attecchiscono le parole d'ordine del pacifismo e la predicazione della non violenza ma insieme è anche quello dove rispetto al resto d'Europa più diffusa è la pratica dell'illegalità di massa e più frequente risuona l'esaltazione della violenza o la tolleranza di fatto nei suoi confronti: con una contraddizione solo apparente, però, dal momento che all'origine di entrambi i fenomeni c'è sempre il medesimo retaggio utopico della nostra cultura, sia pure diversamente declinato.
..... queste parole palesano l'interesse ad accomunare un movimento pacifista e veramente riformatore con i filo-BR anche se solo per il retaggio definito "utopico"..... premettendo che in numero i filo-BR rappresentano una notevole minoranza rispetto ai pacifisti ma stranamnete si sente molto più parlare dei filo_BR piuttosto che delle idee della vera sinistra riformista e pacifista; tanto premesso vorrei chiederti in base a quali conoscenze ma soprattutto in base a quale verità assoluta dovrebbe essere utopico ciò che io credo???io invece sai cosa credo... credo che tanta gente non è messa in condizione di sapere a che "gioco sta giocando" e sono altrettanto convinto che se avessero la possibilita di saperlo cercherebbero di porvi rimedio finchè è possibile!!!! come credo in questo così credo che in maniera democratica e con tanto impegno si possa cominciare ad ottenere qualcosa.... sottolineo democratica,perchè credo nella democrazia , quella vera e credendo in essa ho accettato la possibilità intrinseca a questo sistema di gestione della cosa comune(repubblica) che 51 stupidi comandino su 49 geni..... ...buonanotte (ANOTHER WORLD IS POSSIBLE)..... |