Nick: T-34 Oggetto: re:le ragioni di chi vive Data: 15/5/2007 13.11.16 Visite: 42
..il disagio:
Negli ultimi tre giorni sono stato giorno e notte a Serre (SA), dove il commissario straordinario vuole impiantare una megadiscarica. Peccato che il paese sia in un'oasi regionale, a 200 metri da un'oasi del WWF, nella valle del fiume Sele.
Sabato mattina, ore 7.30 circa, siamo stati caricati dalle forze dell'ordine per permettere l'ingresso nella valle ai mezzi dell'Esercito, nonostante le trattative istituzionali della sera precedente: al sen. Sodano (pres. commissione ambiente senato) era stata garantita una tregua, con un vertice in prefettura a Napoli alle 12. Bertolaso se n'è fregato e ci ha fatto menare. Il diritto non esiste più, la logica è stata eliminata da troppo tempo a favore del bieco interesse economico. Bertolaso è il braccio armato dei potentati economici (al vertice Cesare Romiti, presidente di Impregilo, multinazionale che gestisce i rifiuti in Campania) ed è appoggiato dal governo Prodi che, venerdì sera, ha approvato e fatto firmare a Napolitano un decreto che dà i pieni poteri a Bertolaso per aprire ancora 4 discariche, tra cui Serre, e Terzigno nel Parco Nazionale del Vesuvio.
Dimenticavo una delle cose più importanti: la Procura di Salerno aveva vietato l'apertura della discarica a Serre. Lo Stato che va contro il Diritto.
Voglio inviarvi questi due link. Condividiamo queste informazioni, si deve sapere quello che sta succedendo in Campania.
Vi invito inoltre alla manifestazione nazionale che ci sarà sabato prossimo a Napoli, di cui segue l'appello: APPELLO PER LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE DIFENDIAMO I NOSTRI TERRITORI PER LA SALUTE CONTRO LE NOCIVITA’ VERSO RIFIUTI ZERO NAPOLI 19 MAGGIO 2007 ore 15
RETE NAZIONALE RIFIUTI ZERO COMITATI CAMPANI PER LA DIFESA DELLA SALUTE E DELL’ AMBIENTE HATE FASCISM