Io invece amo questa faccina...con seguente curriculum vitae
Homer J. Simpson
Homer J. Simpson
Età: 38 anni
Peso: Tra i 100 e i 130 Kg
Professione: Ispettore alla sicurezza nel settore 7G presso la Centrale Nucleare di Springfield
Personalità: Pigro, irritabile, affamato
Riconoscimenti e premi vinti: Premio Montgomery Burns per il "Notevole conseguimento nel campo dell'eccellenza". Impiegato del mese per aver salvato la centrale nucleare da una fusione. Grammy Awards per l'album inciso con il suo quartetto musicale, i "Re acuti". Premi guadagnati alla riunione degli ex studenti del liceo: maggior peso guadagnato, maggior numero di capelli persi, la puzza corporea migliorata e la minor distanza percorsa per andare alla riunione.
Cibi preferiti:Ciambelle, il maiale in tutte le sue parti, patatine, Krusty Burger, pesce a volontà, orsetti gommosi, cioccolato e noccioline tostate al miele.
Bevanda preferita: Birra Duff
Passatempi preferiti: Poltrire sul divano, poltrire sull'amaca, poltrire sul posto di lavoro, strangolare Bart e (occasionalmente) giocare a bowling e a poker con i colleghi
Espressioni tipiche: D'oh!
Fobie e ossessioni: I burattini, i ragni e i cibi ipocalorici
Amici: Barney Gamble, Lenny, Carl e Boe
Nemici: Frank Grimes e, occasionalmente, Tony Ciccione e la sua gang
Note varie: Viene scambiato per Piedone. Diventa la mascotte della squadra di Baseball di Springfield. Finisce in un ospedale psichiatrico. Fa da manager alla cantante country Lurleen Lumpkin. Viene eletto rappresentante sindacale dei lavoratori. Fa successo come Mister Spazzaneve. Fa parte del quartetto vocale "I Re Acuti". Va nello spazio per conto della NASA. Sostituisce Krusty il clown in alcune feste private. Diventa mazziere di blackjack nel Casinò del Sig. Burns. Diventa il leader della setta degli "Spaccapietre". Diventa vicino di casa di George Bush e, successivamente, di Gerald Ford. Diventa un fenomeno da baraccone di Hoollabalooza. E' l'ignaro complice del super terrorista Hank Scorpio. Distilla alcolici durante il breve periodo proibizionista di Springfield. Doppia Pucci il cane nel cartone "Grattachecca e Fichetto". Diventa giostraio. Diventa una spia per il governo degli Stati Uniti. Diventa l'addetto alla sanità di Springfield. Scala la montagna più alta di Springfield. Diventa la guardia del corpo del sindaco. Diventa consulente e assostente di diverse star hollywoodiane (tra cui Kim Basinger, Alec Baldwin e Mel Gibson). Diventa critico culinario per il quotidiano di Springfield.