Nick: velvet Oggetto: re:Per T87t8ft3fsifgieht93ouf Data: 15/5/2004 18.2.17 Visite: 36
è una cosa per la quale ancora non mi sento pronta. mi sembra di non avere gli strumenti per apprezzare questo tipo di arte. in effetti non ne ho, neanche per comprendere il resto. (sta per diventare un ot, questo mio intervento, avvertiti). ho da studiare, da vivere, ancora. l'unica cosa che sento guardando queste cose (ma dire "guardando" sarebbe riduttivo, dirò "percependo", allora) è sconcerto. doppio sconcerto. il mezzo mi sconcerta, oltre l'opera stessa. proprio ieri mi interrogavo, poveramente, sulle possibili nuove frontiere dell'arte (mi vergogno anche a dirlo). spesso quando penso alla nostra epoca, alla crisi senza precedenti nella quale viviamo, mi sembra plausibilmente prossima la fine del mondo. sembra che non ci sia null'altro da tentare, in campo artistico, architettonico, se non la riproposizione di modelli già noti in forme "nuove". non mi sembra plausibile una rivoluzione, non vedo nuove frontiere. ma sono io ad essere limitata, e stupida. |