Nick: wolf69 Oggetto: da tgcom Data: 6/7/2007 11.26.56 Visite: 27
6/7/2007 Napoli, è Lavezzi il grande colpo Abbandonata la pista Rolando Bianchi di Alberto Catalano Si chiama Ezequiel Lavezzi, è soprannominato il "pocho", il fulmine, viene dal San Lorenzo (con cui ha vinto l'ultima edizione del Torneo di Clausura) ed è il nuovo colpo di mercato del Napoli. Lo porta in Italia l'impresario Jorge Cyterzpiller, il primo procuratore di Diego Armando Maradona. Basterebbe questo per far sognare i tifosi napoletani che sono pronti ad innamorarsi di questo giovane talento tutto dribbling e colpi ad effetto. E' costato 6 milioni di euro e ha firmato con il club di De Laurentis un contratto fino al 30 giugno 2012. Dopo gli arrivi di Marek Hamsik dal Brescia e di Walter Gargano dal Danubio, è il terzo acquisto in una settimana. Due centrocampisti e un attaccante (anche se Lavezzi può giocare pure alle spalle di due punte). In tre hanno complessivamente 64 anni: scelta ben ponderata dalla società come ribadisce lo stesso De Laurentis: "Il Napoli deve crescere perchè è nato 3 anni fa. Vincere lo scudetto e ripiombare per 20 anni nel buio non ci interessa. Per questo stiamo puntando sui giovani". Meglio se di qualità come i nuovi arrivati, aggiungiamo noi. Un altro futuro campione che avrebbe dovuto giocare al San Paolo la prossima stagione è Rolando Bianchi. L'accordo economico con la Reggina era già stato trovato: 10 milioni di euro. Sembrava tutto fatto e, invece, salvo clamorosi ripensamenti, l'affare è sfumato. Ad annunciare lo stop alla trattativa è lo stesso De Laurentis: "L'accordo con Foti - che considero un gran signore - c'era, ma mi sono tirato indietro quando ho visto che Bianchi aveva richiesta da divo. Non posso pagarlo cinque volte di più rispetto a tutti gli altri solo perchè ha fatto un campionato da protagonista: non lo trovo etico nei confronti del gruppo". Niente da fare, quindi, Bianchi troverà un'altra sistemazione, ma per i tifosi del Napoli consolarsi non sarà troppo difficile. Vivi come se tu dovessi morire subito....Ma pensa come se tu non dovessi morire Mai. |