Nick: Rembrandt Oggetto: spiegazione Data: 28/7/2007 1.23.30 Visite: 16
vocè, detto vosè, significa "tu", e non è solo detto con la favella, ma è anche detto con lo sguardo, con il corpo, la parola più bella in portoghese, ovviamente detta da ragazze di un certo livello, altrimenti sfuma tutta la magia. dalle ragazze, per esempio, del baronechi (discoteca a ipanema), ragazze della rio ricca, che parlano più lingue, hanno viaggiato, studiato, che uniscono i modi europei alla mentalità brasiliana, così aperta! eravamo all'entrata della discoteca, non sapevamo come entrare. mi avvicino a ste 4 ragazzette (camila, e le altre 3 non ricordo il nome), e loro ci fanno entrare... appena conosciute ci prendono per mano, cioè, proprio mano nella mano e ci fanno entrare saltando la fila. poi, dentro, ognuno per fatti suoi, salvo ogni tanto una chiacchiera o un drink, o un ballo. erano i primi gg in brasile, e lei, ballando, mi dice che in brasile ci si deve provare ... e io, ovviamente, beh, non ci provai con lei!!! ci vogliono un po' di giorni per abituarsi ai canoni sudamericani  |