Nick: ilBuio Oggetto: condivido sun Data: 10/8/2007 21.33.51 Visite: 95
prima del processo si sta in carcere solo se c´é pericolo di reiterazione del reato, di inquinamento delle prove o di fuga...altrimenti si sta fuori dal gabbio. Naturalmente poi si é processati (troppo lentamente) e ci sono le pene del caso.
per quanto riguarda le notizie giornalistiche che vengono date delle sentenze della cassazione, posso affermare con sicurezza che la maggior parte (non ho fatto il calcolo della percentuale, ma ne ho verificate migliaia) sono esagerate e sensazionalistiche. Per il giornalista é piú importante che la cassazione abbia affermato qualcosa di bislacco piuttosto che esaminare la questione e leggersi pagine e pagine di motivazione.
non ho letto la sentenza in questione (e non lo faró) ma scommetto che la cassazione si é semplicemente limitata a confermare la condanna a qualcuno che invocava a propria discolpa il consenso della vittima e la scherzositá della condotta (magari perché la corte d´appello aveva giá escluso questa ricostruzione di fatto)...solo un´ipotesi, eh
http://www.petitiononline.com/WimaxIt/petition.html N.B. Si firma mettendo "Nome e Cognome" entrambi nella casella "Name" |