Nick: Buendia Oggetto: re:le famosissime paola e chiara? Data: 25/8/2007 17.38.30 Visite: 19
vabbé, ovvio che non stiamo parlando dell'impero austroungarico e degli effetti che ebbe la triplice alleanza. io credo questo: una notizia del genere, non il fotomontaggio, ma il fatto che questo sia stato il loro viatico per raggiungere una popolarità immediata (come ho scritto, basta digitare i soli nomi su google per vedere pagine e pagine che ne parlano) è un dato di storia. è storia del costume e della società. è un trend culturale, una cosa pop. se ci pensi: coso, il procuratore della juve, moggi. un zezzoso, però lo volevano tutte le emittenti e i migliori quotidiani. poi la gregoraci, che arriva a fare una pubblicità in cui si fa più che un cenno all'evento che l'ha resa celebre. poi corona, oggi 'ste due. il giudizio che muovo e che mi muove non è sulle gemelle di oggi, è sull'intero sistema di modelli comportamentali. ogni giorno ne salta un cardine, cavolo, questo dovrebbe essere giudicato e, se del caso, condannato. |