Nick: ilBuio Oggetto: re:ma non per italiani Data: 26/8/2007 2.9.19 Visite: 39
il problema non é il funzionamento, ma la mancanza di concorrenza (oligopolio collusivo per l´esattezza) e la politica che affitta le frequenze pubbliche (per pagarci le agende dei senatori), ma non regolamenta i servizi.
abbiamo una stranissima idea di mercato in italia, dove: 1) la rete telefonica fissa é proprietá di un privato (non succede neppure nella liberalissima inghilterra) che la subaffitta ai suoi presunti "concorrenti" 2) i prezzi delle chiamate cellulari non sono comparabili. Nessuno (nemmeno i capintesta di telecom o vodafone) conosce ad es. quanto costa 1 minuto di conversazione, per via di costi occulti (scatti alla risposta), offerte speciali macchinose, differenziazioni a seconda della durata della telefonata, dell´orario, del numero chiamato, ecc. ecc. ecc. 3) NON ESISTONO VERE FLAT sulle telefonate perché c´é sempre un minutaggio, oppure un numero di MB o qualche altra fantasiosa limitazione.
http://www.petitiononline.com/WimaxIt/petition.html N.B. Si firma mettendo "Nome e Cognome" entrambi nella casella "Name" |