Nick: Viola* Oggetto: re:Vita sotto assedio Data: 5/9/2007 16.25.19 Visite: 82
è stato detto: Come tutti i siciliani "buoni", come tutti i siciliani migliori, non è portato a far gruppo, a stabilire solidarietà e a stabilirvisi. Sono i siciliani peggiori quelli che hanno il genio del gruppo, della "cosca
esatto. è proprio così. infatti io da mezza siciliana appena vedo gente fare "gruppo" inorridisco.
è stato detto: "Lo sai perché non decido di andarmene? Per onore. Sì, per onore! Non per il mostruoso, folle, ridicolo onore di cui si riempiono la bocca mafiosi deboli con i forti e forti con i più deboli, ma per quell'onore che mi chiede di avere rispetto di me stesso, che mi impedisce di inchinarmi alla forza e alla paura, di scendere a patti con ciò che disprezzo. Quell'onore che molti siciliani hanno dimenticato di coltivare
se quelle protesi della loro stessa minchia capissero veramente cos'è l'onore... la faccenda di La Loggia poi è "bellissima". ps. d'avanzo è uno dei miei giornalisti preferiti. "quanti amarono i tuoi istanti di lieta grazia e amarono la tua bellezza con falso e vero amore, ma un solo uomo amò in te l'anima pellegrina e amò il dolore del tuo mutevole volto" W.B. Yeats |