è stato detto:
Sono piu' di sette anni che pratico le chat.Circa 6 questa di irc...di esperienze ne ho fatte...di appuntamenti al buio solo 5.Se tutto inizia come un gioco mi rendo conto che poi molte persone fanno della chat la loro ragione di vita.E' peggio di un morbo televisivo.C'è chi si azzecca alla tv per non perdere ASSOLUTAMENTE la telenovela del momento,chi invece fa della community virtuale aria per respirare,spunto di acchiappanza,unico sbocco sociale. Bhè tutto questo è sbagliato.Chi riesce solo a chiavare acchiappando su di una misera chat è nullo.Chi riesce a farsi amici soltanto ESCLUSIVAMENTE dietro ad un monitor ha dei seri problemi socio - patologici. Attenzione...non sto puntando il dito contro nessuno.E' una considerazione personale spuntata fuori da un fitto discorso con amici fuori al Malone. Anche io frequento la chat,ultimamente causa vacanze estive,ci sono stata piu' spesso ( per la gioia di qualcuno e la sfortuna di molti ) ma non vivo per questo.Eppure tanti ragazzi e tante ragazze della mia età sono proprio sociopatici.
:"We Clà dov'è che l'hai conosciuto sto tipo?" :" He...in chat .Perchè l'altro secondo te? " :"E i tuoi amici ?(amici poi...li vedi di rado...)" :"In chat " :" -__-° " :"E 'scolta...lavoro...scuola....palestra....amici lì e amori...nada? " :"Non sono molto estroversa.... " :"Ah..." :"Pensa che se non accendo il pc un solo giorno vado in ansia..."
Dunque, io vedo molti di questi casi....anche quando mi è capitato di incontrare personalmente persone del web.Ho incontrato spesso persone sociopatiche...persone che tipo dicono :"Ua quello??Quel tizio iscritto?? 89bello?? (esempio di nick...) Ua quello secondo me è proprio uno sfigato!!!Quello non acchiappa na femmena a quann è nato!!Ten bisogn ra chat..." Ed io aggiungo sempre : "Ma xchè tu che stai facenn ccà?Non mi hai invitato a prendere un caffè?Sei sullo stesso piano."
è stato detto:
Ma scusa......io ho fatto una considerazione.Punto.Tu mo metti in mezzo la mia estrema intelligenza solo per il gusto di provocare.Non sei sociopatico?Mhà......non hio mai asserito che i sociopatici vadano eliminati forse aiutati.E non ho detto che internet nn è un mezzo importante...ma ho detto che va usato cn intelligenza.Ma tu me sa che nn hai letto na mazza di cio' che ho scritto.
Sociopatia
Questo insieme di caratteristiche e di comportamenti si riferisce alla predisposizione ad accompagnarsi e ad agire da disonesti, violenti, sleali e ad attuare comportamenti pericolosi per avvantaggiarsi occasionalmente, in un estremo egoismo negativo. L' opposto di sociopatia può riferirsi a lealtà e scrupolosità. Nella relativa forma completa, sociopatia si riferisce a come disordine antisociale di personalità (DSM-IV). Sociopatia è caratterizzato da una tendenza e capacità di
ignorare le leggi e le regole, da difficoltà a relazionarsi all'interno dei rapporti empatici ed intimi, da bassa interiorizzazione dei campioni morali (cioè, una coscienza o un superego più debole) e da un' insensibilità ai bisogni e diritti di altri. La maggior parte della gente in sociopatia spesso ha problemi di aggressività ed è un disturbo psicologico molto presente fra le popolazioni criminali.
Anche se connesso non invariabilmente con la criminalità, sociopatia è associato con comportamento problematico, non etico nè morale, discutibile nel posto di lavoro ed all'interno dei sistemi sociali.
Sociopatia contrassegnato è molto più comune fra gli uomini che le donne, anche se parecchi altri disordini (disordini di personalità borderline e disordine istrionico e di somatizzazione) sono molto rappresentati fra le donne all'interno delle stesse famiglie (Widiger & Costa, 1994).
http://www.psicoterapia-palermo.it/cause_psicologiche/adults.htm