Nick: velvet Oggetto: re:OSPEDALE DELLE BAMBOLE Data: 3/6/2004 13.55.22 Visite: 40
ci sono passata diverse volte, e ho notato il laboratorio. più che un ospedale per giocattoli mi è sempre sembrata una bottega degli orrori. le bambole hanno un qualcosa di satanico, di inquietante.. sembrano vivere di vita propria, sembrano seguirti con lo sguardo mentre ti muovi. mi ricordo di un bambolotto che era appartenuto a mia nonna e che lei continua a tenere in casa sua. quando dormivo lì, da piccola, nella penombra della notte, quel bambolotto era il mio terrore (insieme ad una madonnina fosforescente con dentro l'acqua di lourdes, ma questa è un'altra storia). altri parenti hanno avuto il pessimo gusto di regalarmi quando avevo un anno una bambola di porcellana con il carrillon dietro la schiena che suonava yesterday nel più straziante dei modi. inutile dire che ogni volta che lo caricavano scoppiavo a piangere. mia madre ha dovuto nascondermela. ora è in bella mostra sulla mensola della mia stanza, ma sono anni che quella manopolina non la giro più. è un ot? |