Nick: pezzy Oggetto: re:Il Male Data: 4/6/2004 2.1.51 Visite: 26
Il male. E' vero. Al mondo c'è tanto male e tanta gente che gode a farne. Senza scrupolo. Senza coscienza. Ricambiando su ignari passanti quello ricevuto anche in tempo lontano. Tu cammini per strada, un signore ti sorride. Forse ha fatto un terno al lotto, forse ha trovato un nuovo lavoro, forse ha appena lasciato la sua amante, forse semplicemente non sa come pagare la bolletta della luce. Però sorride. A te ti hanno appena soffiato il parcheggio della macchina, nella posta c'è una fila chilometrica e il tuo lavoro è una monnezza. Lui sorride. Tu lo mandi 'affanculo. Il male. Non sapere riconoscere né ricambiare un sorriso. Il bene. Portalo fuori. Là dentro sta languendo. E' dentro e ti devasta. Cercalo nelle cose semplici. Cercalo in un abbraccio. Anzi non cercarlo... se togli dagli occhi quelle lenti scure forse sei capace di riconoscerlo in qualche angolo... Il sorriso di uno sconosciuto forse nasconde una mano che lestamente ti farà il portafogli a Piazza Garibaldi. Ma forse nasconde solo uno che ti ha guardato negli occhi. Il bene e il male: quando uno sconosciuto ti sorride, guardati il portafogli e saprai perchè. Se no innamorati di qualcuna che si chiama Silvia e scrivile una poesia intitolata al suo nome. Ven meglio sient a me. Che sconforto! Ti senti forte pensando che farai del male? Mi sento forte ad essere la tua vittima. Tra Adamo ed Eva, io mi sento la mela. In fondo è l'unica cosa innocente delle origini del Creato. Mi aspetto una battuta idiota a questo punto. Forse tornerò a vedere se c'è... Non lo so. |