Nick: Zero-uno Oggetto: re:la cosa peggiore Data: 9/10/2007 19.0.33 Visite: 28
è stato detto: è quando abbiamo conferma che quello che pensavamo di una persona era giusto e noi stessi non ci volevamo credere,pensando che l'opinione che avevamo di questa persona fosse un nostro vizio mentale o un pregiudizio
Mah...detto così mi convince poco onestamente. Il pregiudizio pesa lo stesso anche se, come dici tu, non ci vuoi credere. Quindi qualunque azione compiuta da quella persona, ai tuoi occhi, sarà ugualmente viziata da quel pregiudizio che avevi a prescindere dalla stessa azione, per quanto spregevole possa essere, che quella persona ha compiuto. Poi questo sottile compiacimento nella delusione...non lo so. è vero che dici "quanto sarebbe bello esser sorpresi etc" ma noto nel tuo discorso una certa "strana" soddisfazione nel poter dire alla fine "avevo ragione io". In sostanza voglio dire che secondo me questo è il classico atteggiamento di chi in realtà concede poco ad una persona affinchè questa possa dimostrarsi per quello che è. Poi non ti conosco, per carità. Semplice sensazione leggendo quello che hai scritto. Anzi diciamo che sto facendo un discorso in generale che mi viene in mente tutte le volte che sento affermazioni di questo tipo.
|