Nick: Fred Mile Oggetto: re:LO CHIAMATE TIFO??? Data: 29/10/2007 9.43.32 Visite: 54
Che il tifo napoletano abbia perso spessore, non è una novizia che credo possa portare tu. Vado allo stadio in casa, da 13 anni, ed è cambiato tutto radicalmente. Vuoi le generazioni, vuoi la mentalità, vuoi il fatto di essere tartassati, vuoi quello che non li fanno mangiare più, c'è stato un bel cambio negli intenti. Dispiace molto anche a me, sinceramente, ne parlavo proprio allo stadio con amici sabato, non sentire più i "poropo po'", vedere sventolare striscioni che non siano di battaglia, la curva B non più tutta azzurra (in A sventolano, ma là pare sempre che stanno incazzati. Forse c'hanno le loro ragioni, però credo che, come in tutte le cose, l'ignoranza giochi un ruolo topico nella gestione della loro vita da tifosi), nessuno che organizza i cori (in A qualcuno è stato fatto. Cantato dal mio settore da tutti e 250 handicappati. Era "Ovunque tu vada.." etc), insomma, nessuno che si immola come c'era qualche tempo fa... Un motivo a tutto ciò, me lo sono dato anche con i numerosi anni bui della squadra, che forse hanno fatto perdere un po' di smalto ora difficile da riacquistare. In pratica, mi spiego, in quegli anni bui i tifosi si sono specializzati in accoltellamenti, scavalcate, risse da autogrill e striscioni dal vago sapore sardonico, che ora, ritornare a fare IL TIFO e basta appare un po' complicato. Comunque io ho molta fiducia nei TIFOSI del napoli, cioè, in quelli che pittorescamente riprenderanno in mano cori e sciarpe in modo da ridonare un'aria carioca al nostro catino. Perché diciamocelo, siamo sempre stati i più amati proprio perché i più fantasiosi, i più gioiosi... le nuove generazioni ci han fatto perdere anche questo. Ora se ne fa una questione d'onore. Ma dai, cari Tifosi di curva A e B, lasciate da parte l'orgoglio, e riprendete a cantare. Così che uno SPORCO JUVENTINO di AVELLINO oltre a prendere 3 palloni MERITATI se ne vada carico di meraviglio per lo spettacolo che avete negli anni passati sempre saputo regalare. Ps. Ad Avellino solo per le mangiate. Il calcio non esiste. L'avellino calcio non esiste. E' un matrix. E se fossi nei tuoi concittadini tifosi, ti sevizierei per il fatto che ti professi juventino. Juve Merda. - Fred, com'era Parigi? - - Non lo so, in realtà. Ma i tetti delle case sono stupendi. - |