Nick: H.I.M. Oggetto: x asad Data: 12/6/2004 17.58.47 Visite: 42
Nick: asad Oggetto: LETTERA APERTA Data: 25/5/2004 16.18.28 Visite: 175 E' ormai più di un anno che sono iscritto a questa comunità e già mi sembra un secolo.......ci sono stati alti e bassi.....vabbè più bassi che alti ho conosciuto tante persone care, parlo di gente che mi ha sempre sostenuto anche quando tutti gli altri facevano quadrato contro di me...persone eccezionali che vorrei conoscere al più presto,spesso ho litigato spesso ho offeso,altre volte invece ho ritenuto opportuno chiedere scusa dei miei comportamenti ingiustificati, mi riconosco un solo merito a tal riguardo e cioè la capacità di fare marcia indietro quando era arrivato il momento di farla, non è un "arrendersi" o un "cagarsi sotto" è solo un rendersi conto di aver superato il limite e la conseguente consapevolezza che io come altri esseri umani possiamo sbagliare(e chissà quanto ancora sbaglieremo nella vita)ma l'errore o l'imperfezione è nella natura umana, un uomo o una donna senza errori non sarebbe più uomo o donna ma una specie di automi dotati di vita artificiale. In molte circostanze mi è piaciuto ricordare una frase del grande Eduardo De Filippo:"L'uomo è uomo quando capisce che è arrivato il momento di fare marcia indietro e la fa".....da Eduardo quante lezioni di vita potremmo imparare(o chissà quante già abbiamo imparato)....non a caso lui era chiamato "il sociologo del vicolo" e non a caso quando gli proposero la laurea ad honorem lui rispose:"No grazie! a me laurea me l'ha data la gente di questa città". Ora io non ricordo quante volte in vita mia ho fatto marcia indietro, ma una cosa è sicura: e cioè che ogni volta che ho fatto ciò sono stato meglio con me stesso e con gli altri....e questo non ha prezzo.....i SENTIMENTI non si possono COMPRARE.....io credo che cambiare strada nella vita, in certe situazioni ti faccia maturare, rendendoti più forte e sicuro di te......io oggi voglio buttarmi alle spalle l'immagine negativa che mi sono costruito(volutamente forse)su questa comunità.....il vero Marco non è quello che avete conosciuto qui dentro a questa scatola virtuale....il vero Marco è quello che sta scrivendo queste cose, in questo momento in questa lettera aperta, in questa specie di confessione....un presa di coscienza direi......un nuovo inizio! Vi voglio bene perchè per più di un anno(a modo vostro)mi siete stati di compagnia..... ora credo sia arrivato il momento di distaccarmi un pò dal forum (anche se per me è difficile)vorrei ritornare ad essere il vecchio Marco...quello ben voluto da tutti(nella realtà)e se riuscirò ad essere vero anche qui dentro, vorrà dire che io come tanti altri se desideriamo così ardentemente una cosa.....ce la possiamo fare.......è una sfida dalla quale uscirà fuori un VINCITORE....e io spero che quel vincitore sia proprio IO. Vi voglio bene, Marco. è passato meno di un mese ed hai già perso la sfida...complimenti per la resistenza clap clap clap clap riprovaci magari sarai più fortunato! p.s.: abbassa i caps...ho mal di testa |